De Zerbi resta al Sassuolo? Carnevali lo blinda: “E non solo per un'altra stagione”

REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – JULY 04: Giovanni Carnevali CEO of Sassuolo looks on during the Serie A match between US Sassuolo and US Lecce at Mapei Stadium – Città del Tricolore on July 04, 2020 in Reggio nell’Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In casa Napoli si sta vivendo una situazione delicata, ma il successo con il Benevento ha restituito entusiasmo e fiducia all’ambiente. Per proseguire lungo questa scia ed ottenere un’altra vittoria, il prossimo avversario da battere degli azzurri è il Sassuolo. Entrambe le squadre scenderanno sul terreno di gioco del Mapei Stadium alle ore 18:30. Per il Napoli sarà fondamentale vincere, l’obiettivo è riscattare una stagione fino a questo momento deludente, puntando il quarto posto. Il club neroverde, invece, dopo un avvio di stagione incredibile, sembra aver allentato i ritmi. Si prospetta una sfida avvincente. A parlare del match nel pre-partita è Carnevali ai microfoni di Sky Sport.

Carnevali: “De Zerbi? Spero rimanga con noi anche più di una stagione”

(Getty Images)

Di seguito le parole di Carnevali rilasciate nell’intervista:

Sull’obiettivo Europa prefissato dal Sassuolo

È un’ambizione del mister, della società. Già ad inizio stagione era uno degli obiettivi prefissati, era nei nostri pensieri. Sappiamo che comunque che l’Europa è un obiettivo difficile. Ci sono anche squadre più forti ed importanti, ma dobbiamo giocarcela. Già la scorsa stagione siamo arrivati ottavi e il nostro obiettivo è quello di arrivare quanto meno lo stesso posto dello scorso anno. Ma arrivare più in una posizione più alta quest’anno, rappresentrebbe centrare l’Europa“.

Che significato ha la centesima presenza di De Zerbi sulla panchina del Sassuolo?

Ha un significato importante perché il lavoro della società con la scelta di un allenatore giovane è stato efficace. Significa aver avuto lungimiranza. Ha grandissime qualità e può ambire a tanti club e spero che rimarrà molto con noi. Dobbiamo fare un percorso di crescita, spero che rimanga qui con noi per aiutare anche lui stesso. Può comunque ambire a grandi club.

Almeno un’altra stagione con De Zerbi? 

Sicuramente, magari anche più di una

SEGUICI SU TWITTER