Guardiola: Man.City è di 10 anni dietro Man.United !

Pep Guardiola crede che il Manchester City è di 10 anni dietro i rivali del Manchester United. I cittadini hanno vinto diversi trofei dal 2010 tra cui due titoli di Premier League e due Coppa di Lega e ora sotto la gestione di Guardiola sono alla ricerca di altri trofei questa stagione. L’allenatore catalano insiste che la qualificazione del Manchester City in Champions League in ogni stagione nel prossimo decennio è la chiave del club per ridurre il divario con il Manchester United.

Durante un’intervista con il Daily Mirror, Guardiola ha detto: “Non abbiamo questa maglia della storia di Barcellona, ​​Juventus, Bayern o Manchester United. Neanche dei loro titoli. Tutto ciò ha che fare con l’essere in Europa anche per il prossimo decennio, abbiamo bisogno di ogni anno in Champions League. E’ importante per questo club di vincere titoli, mi creda. Dobbiamo convincere la gente che questo meraviglioso club è buono. E anche i fan. Devono credere che sono buoni, i fan, il club, i giocatori.”
City ha partecipato alla Champions League nei ultimi sei stagioni tra 2016-2017. City affronterà As Monaco il 21 febbraio.