Lamanna, Di Carmine e… Le 5 nomination del 4° turno

Eugenio Lamanna. LaPresse

Eugenio Lamanna. LaPresse

Torna il Red Bull B-Best, il contest realizzato da La Gazzetta dello Sport e Red Bull che propone 5 categorie di merito in ogni giornata disputata nel campionato di Serie B: Carisma, Cuore, Energia, Genio e Extra-Time sono le categorie che rappresentano chi si è distinto nel campionato cadetto. E’ possibile votare il preferito sul sito dedicato al contest. Chi riceverà il maggior numero di preferenze, sarà il vincitore di giornata.

carisma
E’ quello di Eugenio Lamanna, portiere dello Spezia che salva il risultato nella gara contro il Perugia. Parata a 7 minuti dalla fine su un tiro a botta sicura di Verre: un gesto fondamentale per la gara dei liguri.


cuore
In Carpi-Salernitana, terminata 3-2 per i padroni di casa, Fabrizio Poli si fa male alla caviglia a fine primo tempo, ma negli spogliatoi viene curato e rientra con grande carica giocando tutto il secondo tempo, da vero gladiatore.

energia
Al 34’ del primo tempo di Ascoli-Cittadella, terminata 1-1, Emanuele Padella recupera di forza su Finotto e gli strappa il pallone dai piedi. Dimostrazione di infinita energia da parte del giocatore dei marchigiani.

GENIO
La giocata a effetto della giornata è quella di Samuel Di Carmine. Al 39’ del primo tempo, l’ex Perugia serve a Mattia Zaccagni un assist che costringe Gravillon a stenderlo. Il Verona vince col Pescara e si coccola il suo genio.

EXTRA-TIME
Nel recupero si decide una partita fondamentale: ed è un esperto difensore come Daniele Gastaldello a consegnare la vittoria al Brescia nella partita contro il Lecce. Un gol al foto-finish importantissimo per il campionato dei lombardi.

 Giuseppe Di Giovanni 

© riproduzione riservata