Napoli “bloccato” con Palermo, pareggia a 1-1 !

Napoli non è andato oltre di un pareggio per 1-1 a “San Paolo” contro il Palermo, dopo aver sprecato un’occasione d’oro per la cattura di Roma al secondo posto, visto i giallorossi sono stati sconfitti 3-2 dalla Sampdoria. Le notizie positive per i “Azzurri” di Sarri è che hanno mantenuto l’invincibilità in campionato, andando nel 11 partite consecutive senza una sola sconfitta.

Sono stati gli amici coloro che hanno superato il primo vantaggio. Sei minuti sono bastati a Palermo per segnare il macedone Nestorovsky, che ha raggiunto il suo ottavo gol in questo campionato. La reazione del Napoli è venuto nel secondo tempo, in particolare al 66 ‘, dove il belga Mertens che ha trasformato il gioco in equilibro, ottenendo il suo gol numero 13 in questo campionato.

Nove minuti prima della fine della partita il portiere siciliano Posavec ha parato un colpo micidiale, negando alla difesa il gol. Al 90 ‘Palermo è rimasto con 10 giocatori dopo il cartellino rosso ricevuto da Goldaniga. Gli residenti hanno usato la superiorità numerica, chiudendo la porta ai loro amici, ma non sono riusciti a trovare il gol della vittoria.