Napoli, “ ‘O guaglione” Osimhen: che scherzi con Mertens e Insigne

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un focus su Victor Osimhen, attaccante nigeriano arrivato al Napoli dal Lille nella sessione di mercato estiva.

Osimhen, simpatico retroscena con Strarace, Mertens e Insigne

Osimhen
Dries Mertens e Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo il profilo tracciato dalla Rosea, il ragazzo ha un carattere molto forte. Una maturità notevolmente superiore alla sua
giovanissima età. Niente atteggiamenti da divo o ragazzino e così ha accettato la clausura per imparare. Fidandosi di papà Rino Gattuso, che gli riserva grandi attenzioni, e scherzando con i compagni, soprattutto quelli che parlano l’inglese. Ma sull’italiano sta facendo notevoli miglioramenti. Capisce molte cose e soprattutto ha già imparato a ripetere le parolacce in napoletano insegnategli dal magazziniere storico Tommaso Starace, ma pure da Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Victor sta vivendo la nuova esperienza napoletana come quella di una famiglia che ha saputo accoglierlo con affetto e stima. Una squadra-famiglia che ieri si è ulteriormente risollevata dopo il risultato negativo del terzo tampone settimanale. Stima che Victor ha saputo guadagnarsi con i suoi comportamenti dentro e fuori dal campo. Per la grande determinazione che mette in ogni esercitazione che gli viene ordinata in campo.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM