Romulo: “Conte un grandissimo che trasmette energia. Allegri invece è solo un gestore”

Brescia Romulo (Getty Images)

Attualità italiana, tra mister ed ex compagni. Romulo, ex difensore o centrocampista del Brescia, ha affrontato diversi temi caldi del calcio nostrano ai microfoni di Sportitalia.

Romulo: “Conte tra i migliori al mondo. Allegri? Mix tra lui e Ancelotti”

Conte, Getty Images

“Per me Conte è uno dei migliori allenatori al mondo. Ha fatto la storia a Torino, poi è subentrato Allegri che ha dato continuità vincendo tanto”, ha commentato Romulo sui due allenatori. “Quello che fa Conte, e che spesso molti non capiscono, è tutelare in ogni modo i suoi giocatori. Da calciatore la ritengo una gran cosa. Uno come lui ti dà la tranquillità di lavorare”.

E su Allegri, accostato all’Inter di recente: “Allegri è un gestore, è vicino ai giocatori in modo diverso. Una via di mezzo tra Conte e Carlo Ancelotti: non energico come il primo, non calmo come il secondo. Allegri ha portato la Juventus dove merita mantenendo calma e serenità nello spogliatoio”.

Infine un pensiero sul mercato e sul centrocampista Sandro Tonali, suo compagno al Brescia nell’ultima stagione: “Tonali è un grandissimo calciatore e sicuramente farà la differenza nel futuro. Come Pirlo? Pirlo è stato un campione che ha vinto tantissimo”.

INCIDENTE PICCANTE PER LA COMPAGNA DI UN CALCIATORE