Spezia-Genoa, i tifosi del Grifone “attaccano”: “Il vostro derby è con la Sarzanese…”

Social genoani in fibrillazione alla vigilia della gara di Spezia in campionato

MILAN, ITALY – DECEMBER 20: Lautaro Martinez of Inter Milan breaks past Luca Mora of Spezia during the Serie A match between FC Internazionale and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 20, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

‘);
var parserUA = new UAParser();
var resultUA = parserUA.getResult();
var device = resultUA.device.type;
}

L’arrivo di Ballardini, la classifica che piange, l’esonero di Maran. Sono tanti i temi che mettono a dura prova il tifoso del Genoa. Ma uno su tutti dilaga sui social: Spezia-Genoa presentato come derby ligure, ma che in realtà per i tifosi del Grifone è ben altro…

Goliardie da derby e nessuna discriminazione territoriale. Per l’orgoglio genoano il derby è solo con il Genoa Primavera, per i duri e puri nemmeno con la Sampdoria che, nelle battutacce social, diventa addirittura una squadra calabrese…Ma il fatto è che lo Spezia i suoi derby, secondo i tifosi genoani, li dovrebbe fare con il Livorno o con la Sarzanese…