Valverde: Non ho dubbi che El Clasico si svolgerà il 26 ottobre senza problemi

Ernesto Valverde pensa che il prossimo El Clasico tra Barcellona e il Real Madrid avrà luogo come previsto il 26 ottobre, nonostante i problemi di sicurezza.

L’attuale tumulto in Catalogna ha suscitato preoccupazioni sul fatto che la partita potesse svolgersi al Camp Nou, con i dirigenti della Liga che chiedevano un cambio di data o di sede, ma entrambi i club hanno rifiutato.

Tuttavia, Valverde ha espresso una visione più positiva della situazione durante la sua conferenza stampa, dicendo che la partita si sarebbe svolta come previsto.

“È in programma per il 26 ottobre e non ho dubbi che funzionerà senza intoppi, rispettando gli avversari e tutti gli altri coinvolti.”- ha detto inizialmente.

“Non so quale decisione prenderà la Federcalcio spagnola. Faremo qualunque cosa sia decisa.”

Valverde ha fatto riferimento a uno scenario simile due anni fa per sostenere il motivo per cui pensa che il gioco possa essere tenuto come previsto per la prima volta.

“Mancano nove giorni alla partita e al momento si parla molto.”

“La stessa cosa è stata detta il 1 ottobre 2017 [la data del referendum sulla Catalogna] e una settimana dopo abbiamo suonato al Wanda Metropolitano dove tutti si aspettavano un evento drammatico e alla fine è stato un grande gioco in cui le persone si sono messe nei guai.”

“C’è spazio per le manovre. Se la partita fosse domani, probabilmente non sarebbe successo, ma mancano ancora nove giorni.”- ha concluso lo spagnolo.